martedì, febbraio 01, 2005

L'America da Chicago

Dopo una pausa torno a scrivere sul mio blog, questa volta dagli Stati Uniti d'America, non è facile continuare con un buon impegno la mia scrittura su questo blog, i pochi lettori che avevo certamente ora si saranno dimenticati del mio piccolo spazio quotidiano, il Ginepro dei miei pensieri.
Qui a Chicago l'ambientamento non è stato facile, soprattutto all'inizio le cose che ti mancano sono tante, poi con il passare veloce dei giorni tutti un po' di appiana.
Con il finere del 2004 e l'inizio del 2005 molte cose sono accadute, ultime ma prime per importanza le elezioni in Iraq di domenica 30 gennaio 2005!
Che giornata straordinaria, le televisioni statunitensi hanno coperto l'avvenimento con tantissime trasmissioni e ore di programmazione, non so in Italia come sia stata percepita la cosa, qui leggo solo corriere.it e ascolto il Tg1 e il Tg5 (soprattutto le corrispondenze di Toni Capuozzo e i suoi servizi di Terra, l'audio è buono via internet, peccato per la qualità video).
Spero che qualcuno mi faccia sentire la sua vicinanza, raccontandomi qualcosa che certo mi sfugge dalla mia amata Italia.
Bye

Nessun commento: