mercoledì, novembre 03, 2004

Oh gurda, ha vinto Bush!

"We are convinced that President Bush has won re-election," Andrew H. Card Jr., the White House chief of staff, said shortly before dawn.

E adesso che si fa?
Se avesse vinto Kerry tutti avrebbero commentato, come molta superiorità, che era tutto molto prevedibile, che l'America era stufa di Bush, blah blah e ancora blah.
Tutti hanno pronosticato che una grande affluenza avrebbe fatto vincere senza dubbio Kerry, beh ora ci sono più di 3 milioni di voti pro Bush e la più grande affluenza degli ultimi anni.
A sentire la trasmissione Porta a Porta, con il grande giornalista da New York Carelli che leggeva i blogs come se fossero la Bibbia (ma dico i blogs!!! Potevo stare alzato ieri sera e invetarmi un sondaggio e sarei stato preso in considerazione sicuramente da qualcuno) e faceva ridere dall'incompetenza strutturale del suo pensiero.
Comunque il Manifesto stamattina ha titolato: Good morning America - Con una valanga di voti gli americani cacciano Bush dalla Casa bianca. Venti milioni di elettori in più rispetto al 2000 portano Kerry alla presidenza. Nella notte gli exit poll decretano la sconfitta dell'uomo della guerra preventiva: 311 voti elettorali a Kerry, solo 213 a Bush.
Non hanno neanche avuto la decenza ti toglierla dall'edizione on-line questa "grande notizia", beh posso solo fare allora i complimenti ai compagni del Manifesto! Chissà da quante settimane avevano già pronta la prima pagina con gli articoli, non hanno resistito a riporla in magazzino!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Juniper, mi sono accorto di te oggi guardando le statistiche e ti ho appena linkato. Se vuoi contattami via l'email di iloveamerica. Non si sa mai che ci incontreremo l'anno prossimo a Chicago ;-)
ciao
Paolo
http://iloveamerica.splinder.com

Anonimo ha detto...

Beh, se non altro quelli del Manifesto ci ricaveranno, per la prima volta nella loro storia, un migliaio di copie in più. Questo perché io, oggi e domani (per la prima volta nella MIA vita!) vado a comprarne una copia. Memorabile!

Anonimo ha detto...

Bush Presidente. Mi viene da piangere ... di gioia!!!
Il Sorvegliato
(che finalmente riesce a lasciarti un commento!)